La Collezione Hot Buttered ora in vendita nello shop on-line. Spedizioni in tutto il mondo!

0

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

close

Termini e condizioni

Condizioni generali

Il Sito web è di proprietà di Fashion Team 62 s.r.l. (nel seguito, per brevità, “Fornitore”), con sede legale in Roma, Via dei Giuochi Istmici 16, 00135, Italia, telefono: +39.06.32609452. e-mail: info@ft62.it, che è anche titolare del nome a dominio del Sito web.

L'accesso e l'utilizzo di questo sito web web e dei prodotti e servizi su di esso disponibili (collettivamente, i "Servizi") sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni (le "Condizioni generali"). Utilizzando i Servizi, accettate tutte le Condizioni Generali, che possono essere modificate in ogni momento.

Eventuali modifiche e/o nuove Condizioni Generali saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni" del Sito web. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito web e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di più aggiornate.

L'accesso a questo sito web è consentito su base temporanea, il Fornitore si riserva il diritto di interrompere o modificare i Servizi (senza preavviso). Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile se per qualsiasi motivo questo sito web non dovesse essere disponibile in qualunque momento o per qualunque periodo, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave imputabili al Fornitore.

Di volta in volta il Fornitore può restringere l'accesso all'intero sito web o ad alcune sezioni dello stesso.

Questo sito web contiene anche link ad altri siti, che non sono gestiti dal Fornitore (i "Siti Collegati"). L'utilizzo dei Siti Collegati sarà soggetto alle condizioni di utilizzo e di servizio contenute all'interno di ciascun sito. Il Fornitore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Fornitore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Fornitore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi e non ha alcuna responsabilità per essi o per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo, a eccezione dei casi di dolo o colpa grave imputabili al Fornitore stesso.

1. Ambito di applicazione e registrazione al sito web

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Fornitore che siano presenti sul Sito web tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. L'accesso alle offerte presenti sul Sito web è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

L'accesso alle offerte presenti sul Sito web è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall'art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo") della legge italiana, intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al Sito web con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Il Fornitore si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito web.

Per effettuare acquisti è necessario registrarsi al Sito web, creando un account personale, e approvare, selezionando l'apposita casella presente sul modulo di registrazione, le presenti Condizioni Generali. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito web e di effettuare acquisti sullo stesso.

Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio il Fornitore in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito web sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere Fornitore indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito web.

2. Policy in materia di protezione dei dati personali

La nostra politica in materia di privacy, che disciplina il modo in cui utilizzeremo i vostri dati personali, può essere consultata nella sezione Policy in materia di protezione dei dati personali. Utilizzando questo sito web acconsentite al trattamento ivi descritto e garantite che tutti i dati da voi forniti sono corretti.

3. Divieti

L’uso improprio di questo sito web è vietato. È proibito: commettere o favorire un reato; trasmettere o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb, o pubblicare qualsiasi altro materiale che sia nocivo, dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; violare qualsiasi aspetto dei Servizi; alterare i dati; causare disturbo agli altri utenti; violare i diritti di proprietà di qualsiasi soggetto; inviare materiale pubblicitario o non richiesto, chiamato comunemente "spam"; tentare di influire sulle prestazioni o sulla funzionalità di strutture informatiche di questo sito web o a cui sia possibile accedere tramite questo sito web. La violazione di questa disposizione può costituire reato ai sensi del codice penale italiano. Il Fornitore denuncerà tali violazioni alle competenti autorità e rivelerà loro la vostra identità.

Non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno causato da un attacco denial-of-service, virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che possa interessare computer, programmi informatici, dati o altro materiale di proprietà derivante dall'uso di questo sito web o del download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso, o su qualsiasi sito web ad esso collegato, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave imputabili al Fornitore.

Potete creare dei collegamenti alla home page del nostro sito web, a patto di farlo in modo corretto e legale e che non danneggi la nostra reputazione o ne approfitti, ma il collegamento non deve suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra nel caso in cui non esista.

Non potete creare un collegamento su un sito web di cui non siete proprietari.

Questo sito non deve essere riprodotto su un altro sito, né può essere creato un collegamento a qualsiasi parte di questo sito web diversa dalla home page. Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso di inserire collegamenti senza preavviso alcuno.

4. Proprietà Intellettuale, Software e Contenuti

I diritti di proprietà intellettuale su tutti i software ed i contenuti messi a vostra disposizione su o tramite questo sito rimangono di proprietà del Fornitore o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi e dai trattati sul diritto d'autore in tutto il mondo. Tutti questi diritti sono diritti riservati del Fornitore e dei suoi licenziatari. Potete archiviare, stampare e visualizzare i contenuti forniti esclusivamente per uso personale. Non è consentito pubblicare, modificare, distribuire o riprodurre, in qualsiasi formato, qualsiasi contenuto o copia dei contenuti a voi forniti o che appaiono su questo sito web, né è possibile utilizzare alcuno di questi contenuti in relazione a qualsiasi attività o impresa commerciale.

Non è consentito modificare, tradurre, decodificare, scomporre o creare lavori derivati basati su qualsiasi software o documentazione correlata fornita dal Fornitore o dai suoi licenzianti. Hot Buttered è un marchio registrato di cui il Fornitore è titolare di una licenza. Nessuna licenza o autorizzazione è concessa per l'utilizzo di tale marchio in alcun modo, e vi impegnate a non utilizzare tale marchio o marchi simili senza l'autorizzazione scritta del Fornitore.

5. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

I prodotti acquistati sul sito web sono venduti dal Fornitore come sopra indicato.

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti del Fornitore, (anche alternativamente, il "Servizio Clienti") inviando una e-mail all’indirizzo: servizioclienti@ft62.it

Effettuando un ordine fate un'offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.

> per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito web, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Fornitore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito web e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

> il contratto è concluso quando il Fornitore registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento, ed invia la conferma d’ordine all’utente come indicato nel punto seguente;

> prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito web e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, il Fornitore invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento, contenente le Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l'indicazione del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;

> il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati del Fornitore per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "Il mio account" del Sito web dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

6. Validità delle offerte e prezzi

Le offerte pubblicate sul Sito web hanno durata temporale limitata. Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito web sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà del Fornitore fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

7. Ordini di acquisto e disponibilità dei prodotti

Il Fornitore darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell' autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.

Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

I prodotti offerti sul Sito web sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, il Fornitore effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.

Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

8.Consegna dei prodotti acquistati

I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine.

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione "Il mio Account" del Sito web.

Le consegne verranno effettuate tramite il corriere incaricato dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Il Fornitore si riserva il diritto di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata nella scheda del prodotto.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine. Non è prevista la consegna al piano.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Non appena il pacco andrà "in giacenza", il Servizio Clienti contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito al Fornitore e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito al Fornitore, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, il Fornitore procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.

Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, il Fornitore procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto al Fornitore.

Relativamente alla consegna dei prodotti acquistati, troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

> nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti inviando una e-mail all’indirizzo: servizioclienti@ft62.it. Il Fornitore esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili al Fornitore e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge:

> o nel caso di mancata consegna, il Fornitore comunicherà all’utente l’esito del reclamo ed effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

> o in caso di consegna con un ritardo superiore a venti (20) giorni, il Fornitore comunicherà all’utente l’esito del reclamo e:

>> qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, il Fornitore effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l’esito del reclamo;

>> qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, il Fornitore effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – immediatamente dopo la ricezione del prodotto reso (per la procedura da seguire per effettuare il reso del prodotto, fare riferimento al successivo punto 12), e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.

Nel caso in cui, all’atto della consegna da parte del corriere, la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, inviando una e-mail all’indirizzo: servizioclienti@ft62.it. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 9 (diritto di recesso) e 11 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali.

9. Diritto di Recesso

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito web ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Fornitore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:

> inviare la comunicazione di recesso, inviando una e-mail all’indirizzo: servizioclienti@ft62.it, e seguendo le istruzioni che compaiono in tale sezione;

> confermare, entro le quarantotto ore (48) successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti il Fornitore, presso Fashion Team 62 - Srl Via dei Giuochi Istmici, 16 – 00135 - Roma - ITALIA

> la comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato;

> provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i obbligatoriamente nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire e del packaging (inclusi i cartellini e la busta). I prodotti, dunque, non dovranno essere stati usati (potranno altresì essere stati indossati per provarne la vestibilità), né essere stati lavati, sporcati, danneggiati o alterati rispetto al loro stato in cui sono stati consegnati dal Fornitore.

> inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: Fashion Team 62 Srl c/o L&TC srl– Via Firenze, 41 – 06073 Taverne di Corciano (Perugia) - ITALIA

Solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti effettivamente resi, come specificato al punto che precede, il Fornitore procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto.

Per la procedura da seguire per effettuare il reso del prodotto, fare esclusivo riferimento al successivo punto 12.

10. Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito web si effettua mediante bonifico bancario, carta di credito o mediante la soluzione di pagamento PayPal, utilizzabile sia da utenti che hanno un account attivo su PayPal, sia da utenti che non hanno un account attivo su PayPal e non intendono attivarlo. In questo secondo caso, il pagamento verrà effettuato tramite PayPal con addebito sulla carta di credito indicata dall’utente. PayPal accetta le carte di credito dei circuiti VISA, MasterCard, American Express, Poste Pay, Aura, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

La fattura commerciale verrà emessa a fronte di ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà inviata all’indirizzo di spedizione della merce indicato dall’utente.

In caso di mancati pagamenti, il Fornitore addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

11. Garanzie Legali e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito web potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer e/o smartphone, tablet e palmari utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione.

Il Fornitore si impegna a correggere tutti gli errori eventualmente presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito web, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti inviando una e-mail all’indirizzo: servizioclienti@ft62.it.

Tutti i prodotti venduti sul Sito web sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") della legge italiana ("Garanzia Legale").

11.1. A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito web per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

11.2. Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito web, il Fornitore) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto inviata dal Fornitore, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito).

11.3. Che cosa è il difetto di conformità

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

> non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

> non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

> non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

> non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso e lavaggio relative al medesimo.

Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

11.4. Rimedi a disposizione dell'utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

> in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;

> in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

11.5. Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito web, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente deve contattare il Servizio Clienti del Fornitore, inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@ft62.it, anche per concordare le modalità di reso del prodotto.

Il prodotto rispetto al quale l'utente lamenta il difetto di conformità dovrà essere reso al Fornitore che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato.

11.6. Rimborso o riduzione in conseguenza della applicazione della Garanzia Legale

In caso di risoluzione del contratto, il Fornitore restituirà all'utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Fornitore restituirà l'importo della riduzione, previamente concordato con l'utente.

L'importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato all'utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.

Il Fornitore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Per la procedura da seguire per effettuare il reso del prodotto, fare esclusivo riferimento al successivo punto 12.

12. Resi

Il prodotto acquistato potrà essere reso al Fornitore esclusivamente nei casi di:

> ritardo nella consegna, come descritto nel precedente punto 8;

> esercizio del diritto di recesso, come descritto nel precedente punto 9;

> difetto di conformità, come descritto nel precedente punto 11;

> difettosità del prodotto, intesa come danneggiamento evidente del prodotto al momento della consegna da parte del Fornitore (ad esempio, nel caso il prodotto sia sporco e/o presenti scuciture, strappi, rotture e/o errori di confezione). La difettosità del prodotto deve essere rilevata e comunicata prima di indossare e/o utilizzare il prodotto stesso entro i termini indicati al precedente punto 9 (diritto di recesso).

Nei soli casi sopra indicati, l’utente può effettuare resi dei prodotti acquistati sul Sito web. Come prima cosa, l’utente deve contattare il Servizio Clienti del Fornitore per ottenere l’espressa autorizzazione al reso ed il relativo codice di autorizzazione al reso, da indicare tassativamente sul modulo resi per agevolare il riconoscimento del prodotto ed avviare tempestivamente la procedura di rimborso del prezzo.

Il Servizio Clienti del Fornitore è contattabile all’indirizzo e-mail servizioclienti@ft62.it

Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione al reso, l’utente deve:

 1)  stampare e compilare entrambe le copie del modulo di reso qui allegate (modulo reso) in tutte le loro parti (al fine di garantire una tempestiva e corretta gestione del tuo reso è fondamentale non tralasciare alcuna informazione richiesta);

2)  inserire i prodotti integri nella confezione originale e con il cartellino con cui sono stati ricevuti. Ricordiamo che i prodotti non dovranno essere stati usati (potranno altresì essere stati indossati solo per provarne la vestibilità), né essere stati lavati, sporcati, danneggiati o alterati rispetto al loro stato in cui sono stati consegnati dal Fornitore;

3)  incollare all’esterno del pacco il modulo di reso con indicazione "copia da attaccare all’esterno del pacco";

4)  scrivere all'esterno del pacco l'indirizzo di destinazione (che si trova indicato sul modulo di reso):

Fashion Team 62 srl c/o L&TC srl – Via Firenze, 41 - Taverne di Corciano – 06073 (Perugia) - ITALIA.

5)  contattare il nostro trasportatore autorizzato GLS; potrai trovare il numero di telefono della filiale a te più vicina cliccando sul sito http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp (non trattandosi di un numero verde il costo chiamata da rete fissa e mobile varia a seconda della zona e dell'operatore di telefonia fissa o mobile utilizzato) indicando che vuoi effettuare una spedizione a FASHION TEAM 62 SRL c/o L&TC srl in PORTO ASSEGNATO (che significa a nostro carico) e segnalando il numero di colli (pacchi) e il peso. Se scegli di utilizzare il nostro corriere convenzionato GLS, il costo di tale servizio pari a 6 € per ogni pacco spedito sarà dedotto dall'importo che ti andremo a riaccreditare. In alternativa puoi inviarci il reso con una modalità di spedizione a tua scelta; eventuali costi da noi sostenuti per la consegna del reso tramite una modalità diversa dal nostro corriere convenzionato verranno comunque dedotti dall'importo che ti riaccrediteremo. Al momento del ritiro, consegna al corriere il pacco e la copia del modulo di reso con indicazione "copia per il corriere".

Una nostra e-mail ti informerà della ricezione del pacco presso il nostro magazzino e del riaccredito dell'importo.

I tempi di riaccredito su carta di credito possono variare a seconda dei circuiti interbancari fino a un massimo di 30 gg dallo storno.

13. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

14. Indennizzo

Accettate di indennizzare, difendere e tenere indenne il Fornitore, i suoi manager, funzionari, dipendenti, consulenti, agenti e affiliati da qualsiasi pretesa di terzi, responsabilità, danni e/o costi (incluse, senza limitazione, le spese legali) derivanti dall'uso del presente sito web o della violazione delle Condizioni Generali.

15. Concorsi e operazioni a premio

Il Fornitore potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti del Sito web. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella apposita sezione del Sito web.

Nel caso in cui i premi siano costituiti da codici sconti o forme equivalenti, essi non potranno in alcun caso essere convertiti in danaro.

Occasionalmente, possono essere offerti dei codici sconto ai titolari degli account; tali codici possono essere applicati solo ad acquisti effettuati tramite l'account per il quale è stato offerto e registrato un codice sconto.

Occasionalmente, possono essere offerti codici sconto promozionali che possono applicarsi in relazione a tutti gli acquisti o a specifici acquisti effettuati tramite questo sito web.

I codici sconto non sono cumulabili. Se ne può utilizzare solo uno per ordine
Con l'utilizzo di un codice sconto o promozione, la spesa massima possibile è di 250 € per ordine.

16. Esaustività

Le presenti Condizioni Generali unitamente alle Condizioni Speciali, se applicabili, rappresentano l'integralità degli accordi tra il Fornitore e gli utenti del Sito web con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito web.

17. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito web e il Fornitore sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il Foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

Ove applicabile, per la risoluzione extragiudiziale di eventuali controversie legate all’acquisto sul Sito web, si potrà fare riferimento al Regolamento UE N. 524/2013 ricorrendo quindi alla relativa piattaforma ODR (“Online Dispute Resolution”).

Per ulteriori informazioni riguardo la piattaforma ODR, cliccare sul seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

18. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito web

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito web. Il Fornitore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.

SCARICA IL MODULO RESI